Medici

Dr. Girolamo Morelli

Specializzazione:Urologo Ecografista
Laurea:
Laurea in Medicina e Chirurgica nel 1983 presso l'Università degli Studi di Pisa.
Dipartimento:

Curriculum vitae

Ricercatore Universitario presso il Dipartimento di Patologia Chirurgica, Medica, Molecolare e dell’Area Critica Settore scientifico disciplinare Urologia – dal 28/10/2011 Chirurgia Plastica-Ricostruttiva, Chirurgia Pediatrica e Urologia

Nel 1991 vince il concorso come Collaboratore Tecnico Laureato presso la Clinica Chirurgica dell’Università di Pisa, U.O. di Urologia.

Nell’ottobre 2004 vince il concorso per Ricercatore Confermato, presso la Clinica Urologia dell’Università di Pisa dove continua a prestare, come corpo docente, dal gennaio 2005. Continua la sua ricerca e la pubblicazione di articoli scientifici su riviste internazionali inerenti argomenti di farmacologia andrologica, chirurgia andrologica e chirurgia ricostruttiva urogenitale.

Nel Marzo 2005 entra come Docente nella scuola di specializzazione in Urologia per la branca di Andrologia.

 

Istruzione e formazione:
Laurea in Medicina e Chirurgia nel Gennaio 1983 discutendo la tesi dal titolo: ”calcolosi renale recidiva”.

Dal Luglio 1987 diviene corresponsabile del servizio di ecografia della Clinica Chirurgica dell’Università di Pisa ed entra a far parte dei turni di reperibilità ed urgenza ecografia diagnostica ed interventistica, diurni e notturni.

Dal Novembre 1987 è unico responsabile del servizio di ecografia urologia diagnostica ed interventistica.

Nell’Ottobre del 1987 si specializza in Urologia con voti 70/70 e lode, discutendo la tesi dal titolo: “Ecografia in Andrologia” – relatore prof. Mario Selli.

Nel 1988 consegue il diploma nazionale di ecografia clinica.

 

Altri incarichi:
Nel Novembre 2001 viene nominato Coordinatore Regionale della Società Italiana di Ecografia Urologica e Nefrologica,SIEUN.

Nel 2002 è nominato dall’American Medical System, responsabile di un Centro di Riferimento Italiano ed Europeo,Universitaà di Pisa Clinica Urologica, per la cura della disfunzione erettile mediante l’applicazione di protesi peniene.

Sempre nel 2002 La Societa’ Italiana di Andrologia ed AMS nominano la Clinica Urologica di Pisa Training Centre per l’implantologia peniena per giovani chirurghi, con acquisizione di crediti ECM,responsabile il Dr G. Morelli, sotto la direzione del Prof.C.Selli.

Fa parte del board europeo per lo studio e la valutazione di innovazioni tecniche nel campo protesico.

Nel marzo 2002 aderisce allo studio preliminare sull’impianto di una nuova pompa per protesi tricomponente, dell’AMS,denominata Ergo Pump.

Partecipa nell’ aprile 2003,al corso su “Prosthesis surgery in Urology”,tenuto dal Prof.S.Wilson,durante l’annual meeting dell’American Urology Association ,Chicago 2003.

Partecipa nell’aprile 2003 al corso su “Current Hypospadias Tecniques” Direttore Prof. M. Mitchell, Annual Meeting American Urological Association,Chicago 2003.

Partecipa nell’aprile 2003 al corso su “Urethral Reconstructive Surgery”,direttore G.Jordan,annual Meeting American Urological Association,Chicago 2003.

Partecipa nel luglio 2003 al workshop internazionale :”La chirurgia funzionale dell’uretra,live surgery”.Arezzo 2003.

Risulta idoneo per titoli su 25 posti in Italia, allo stage SIA ,Corso Europeo di Chirurgica Urogenitale,indetto dalla Società Italiana di Andrologia,per una frequenza di 1 settimana al mese per 6 mesi,nei principali centri di chirurgia ricostruttiva in europa.Gennaio 2004-0ttobre 2004

 

Corresponsabile scientifico di progetti di ricerca finanziati
1. “La caratterizzazione tissutale di organi dell’apparato urogenitale” finanziato dall’Istituto di fisiologica Clinica del CNR negli anni 1992-1993-1994. Responsabile dr. Ezio Ferdeghini. Direttore Prof. Antonio Benassi.
2. “L’impatto sociale di un farmaco” Progetto ricerca anno 2013 con la Società Janssen Cilag
3. Patologie endocrine in urologia e ginecologia “ Progetto ricerca anno 2013 con la Società Janssen Cilag
4. Progetto di ricerca dal novembre 2012 con il General University Hospital di Londra, per la frequenza in sala operatoria del reparto universitario di Urologia diretto dal Prof.T.Mundy. Il Progetto sarà concluso a Febbraio 2015.
5. Contratto di ricerca con UCLH NHS Foundation Trust Title: Observer – Urology dal 03 giugno al 02 dicembre 2016.

Circa 100 pubblicazioni scientifiche sulle maggiori riviste internazionali.

View Time Table