Medici

Prof. Novello Pinzi

Specializzazione:Urologia e Chirurgia Generale
Laurea:
Laurea in medicina e chirurgia presso l’Università degli studi di Pisa
Dipartimento:

Curriculum vitae

Il Prof. Novello Pinzi Nato a Sorano (GR), il 9/2/1950, ha conseguito il diploma di Maturità scientifica, e nel 1976 la laurea in medicina e chirurgia presso l’ Università degli studi di Pisa.

Si è specializzato nel 1980 in UROLOGIA presso la clinica urologica dell’Università degli studi di Firenze, diretta dal Prof. Alfiero Costantini. Ha conseguito la specializzazione in CHIRURGIA GENERALE nel 1985 presso l’Università degli studi di Pisa, clinica diretta dal Prof. Selli.

Nel 1979 è stato assunto a ruolo presso il presidio ospedaliero di Pescia (PT) in chirurgia generale con mansioni urologiche. Dal 1985 al maggio 1999 Responsabile di sezione urologia aggregata alla chirurgia generale del presidio ospedaliero di Pescia (PT). Nel Maggio 1999 è stato nominato direttore della U.O. aziendale di Urologia della ASL3 di Pistoia e dal 15/4/2002 dimessosi dalla ASL 3 di Pistoia è stato selezionato direttore della U.O. di Urologia della ASL 2 di Lucca, presidio ospedaliero campo di Marte.

Ha avuto incarico di insegnamento universitario a contratto in urologia presso la Università degli studi di Firenze dal 2003 e presso la Università degli studi di Siena nel 2006 e tutt’ora in essere.

In tutti gli ospedali ha ricoperto ruoli dirigenziali e primariali per l’attività urologica.

Il dottore è inoltre attivo nell’ambito della ricerca per il trattamento del tumore renale, del tumore prostatico e della calcolosi renale. Esperto chirurgo, è all’avanguardia nell’impiego delle nuove tecnologie di impianto, sia in ambito urologico, sia in ambito andrologico.

 

www.pinzinovello.it

View Time Table